DIRITTO DI RECESSO


A. PdB desidera garantire la completa soddisfazione del Compratore (Consumatore). Il Codice del Consumo agli articoli 64 e seguenti consente al Consumatore di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i prodotti acquistati on line entro il termine di dieci giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti. PdB ha deciso di ampliare detto termine a 15 giorni lavorativi, anticipando l’adeguamento alla nuova normativa comunitaria. 

B. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore dovrà inviare al seguente indirizzo: info@prodottidibenessere.it (oppure mediante telegramma o fax ai recapiti nella pagina Contatti una comunicazione contenente:
• la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso;
• l’indicazione dei prodotti per i quali il Consumatore vuole avvalersi del diritto di recesso;
• il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
• i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.

C. In caso di esercizio del diritto di recesso, PdB rimborserà per intero il Prezzo e gli Oneri sostenuti dal Consumatore per l’acquisto dei Prodotti sempre che questi siano restituiti dal Consumatore in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. In ogni caso, ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei Prodotti. PdB si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. 

D. Nel caso in cui siano state rispettate tutte le condizioni di cui sopra, PdB provvederà al rimborso dell’importo versato per l’acquisto del Prodotto restituito nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, previo invio di email di accettazione del reso. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. Nel caso in cui i Prodotti siano consegnati a persona diversa da quella che risulta ne abbia pagato il Prezzo, PdB accrediterà le somme dovute a favore del soggetto che ha pagato il Prezzo.

E. In caso di esercizio del recesso per una parte dei Prodotti acquistati relativi ad una unica spedizione, sarà rimborsata al Consumatore la quota parte degli Oneri derivanti dalla spedizione, determinata in misura proporzionale, tenendo conto dell’utilità goduta dal Consumatore. 

F. Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Consumatore. 

G. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Consumatore nel caso di acquisto di Prodotti personalizzati e/o realizzati e/o confezionati su misura o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.


Accept

Questo sito utilizza i cookies per offrire una navigazione più fluida all'utente e più vicina alle sue aspettative.